Home Page

Home  |  Contatti  |  Dove siamo  |  Mappa del sito  |  Note legali 
   
   
""
I Servizi offerti agli ospiti

La Residenza offre diverse tipologie di servizi:

Ospitalità a tempo indeterminato
la permanenza dell’ospite nel centro di servizi è ininterrotta, salva diversa volontà sua o della famiglia. È rivolta ad anziani non autosufficienti titolari di impegnativa di residenzialità assegnata dall’Azienda Ulss. L’ammissione viene stabilita sulla base della graduatoria unica dell’Azienda Ulss, ed è preceduta da formale richiesta di inserimento alla Residenza per Anziani ed assunzione dell’impegno economico.

Ospitalità temporanea
La permanenza dell’ospite ha una durata non inferiore a due settimane e non superiore a tre mesi, con rientro al domicilio al termine del periodo concordato. Di norma non è rinnovabile. È rivolta ad anziani non autosufficienti con impegnativa temporanea di residenzialità assegnata dall’Azienda Ulss, per situazioni di bisogno sociale programmabile, o per situazioni di urgenza non programmabili. L’ammissione viene stabilita sulla base della graduatoria dell’Azienda Ulss, ed è preceduta da formale richiesta di inserimento alla Residenza per Anziani ed assunzione dell’impegno economico.
 
È altresì rivolta ad anziani non autosufficienti privi di impegnativa di residenzialità, con oneri interamente a carico della famiglia. La domanda va rivolta direttamente alla Residenza per Anziani.

Richiesta di ammissione ai servizi della Residenza
E’ necessario presentare la propria domanda, debitamente sottoscritta dai parenti obbligati al pagamento della retta.
 

Carta dei Servizi
Carta dei Servizi,
 

Contatti:
L’ufficio segreteria area servizi alla persona è a disposizione per ricevere la domanda di ammissione, per fornire supporto, informazioni e chiarimenti nei seguenti orari:
 
LUNEDI' e GIOVEDI':
8.00-12.00 13.30-16.30
 
MARTEDI', MERCOLEDI' e VENERDI':
8.00-12.00
 

L’ufficio risponde al numero  0422/507714 oppure 0422/507713


Ospitalità diurna
È svolta presso il Centro Diurno attivo presso la Residenza dott. Otello Dal Monego, aperto 365 giorni all’’anno, dalle ore 7 alle ore 19. Il trasporto al Centro ed il rientro a domicilio viene effettuato con mezzi attrezzati, su richiesta dell’anziano o della famiglia, fino a disponibilità dei posti.

Persone in stato vegetativo permanente
E' attiva una sezione di sei posti letto per persone in stato vegetativo permanente ovvero che, in seguito ad uno stato di coma, non hanno recuperato coscienza dopo un periodo di tre mesi per i post anossici e dopo dodici mesi per i post traumatici. L’ammissione viene disposta dall’Azienda ULSS. La retta per i soggetti in S.V.P. è, per i primi 6 mesi, a carico dell’Azienda ULSS di provenienza; dal 7° mese è prevista una quota giornaliera, quale contributo per la copertura delle spese di residenzialità da versare all’Azienda ULSS.

Ricovero temporaneo a seguito di dimissione ospedaliera
Si tratta di un servizio, cui sono dedicati quattro posti letto, cui accedono, su valutazione dell’Azienda Ulss, persone in dimissione protetta da reparti ospedalieri. Al momento dell’inserimento deve essere sottoscritta domanda di inserimento e assunzione dell’impegno economico.


Prestazioni garantite dai servizi

Le rette comprendono le seguenti prestazioni

  • Valutazione multidimensionale e stesura del progetto terapeutico riabilitativo individualizzato

  • Assistenza infermieristica nell’arco delle 24 ore

  • Assistenza medica e specialistica in convenzione con l’ULSS. (Gli utenti diurni e temporanei conservano il loro medico di famiglia)

  • Igiene e cura della persona

  • Pedicure, parrucchiere o barbiere

  • Vitto e alloggio

  • Lavanderia (per gli utenti diurni attivazione solo su richiesta e pagamento extra)

  • Riabilitazione fisica, logopedia e stimolazione cognitiva

  • Interventi educativi e di sostegno emotivo

  • Gite, intrattenimenti ed attività ludico occupazionali

  • Segretariato sociale

  • Assistenza religiosa





       

© 2004 - tutti i diritti riservati

 


 
Isi Engineering Contatta la Residenza ""